Skip to content


Brescia lotta, Firenze risponde!

A Brescia dal 30 Ottobre 5 lavoratori di varie nazionalità sono saliti sopra una gru per protestare contro la sanatoria “truffa” che ha condannato alla clandestinità numerosi immigrati, così come a Milano altri immigrati sono saliti su una torretta con le stesse rivendicazioni.

Davanti alle richieste dei 5 sulla gru (permesso di soggiorno per chi ha partecipato alla sanatoria, prolungamento del permesso di soggiorno per chi perde il lavoro e per chi denuncia il datore di lavoro in nero, diritto di voto….) numerosi antirazzisti hanno mostrato la propria solidarietà con un presidio spontaneo.

La risposta non si è fatta attendere: minacce, cariche, fermi, 2 ragazzi egiziani espulsi, altri rinchiusi nei CIE di Milano e Torino, 50 antirazzisti rastrellati e portati in questura.

Come realtà impegnate nella campagna ToscanaNocie vi inviatiamo a partecipare al presidio che si terrà Venerdi dalle 17.30 sotto la prefettura in via Cavour per esprimere la nostra solidarietà e il nostro sostegno alle lotte dei lavoratori immigrati e italiani, sopra e sotto la gru, per ribadire la nostra opposizione al reato di clandestinità, alle espulsioni e alle incarcerazioni nei CIE.

Venerdi 12 novembre ore 17.30
davanti alla Prefettura via Cavour

No al razzismo, no ai Cie
Fermiamoli in Toscana, chiudiamoli ovunque

Posted in Comunicati.